LABBRA E METAMEDICINA

Le labbra rappresentano la nostra capacità di esprimerci, sia verbalmente (parole) che no (baci, smorfie…).
I problemi alle labbra possono quindi essere legati, non solo al freddo, alla poca idratazione, all’alimentazione ecc. ma anche, alla nostra capacità di esprimerci in tutti i sensi.

Il LABBRO SUPERIORE è associato al FEMMINILE, quindi all’ASPETTO EMOTIVO
Il LABBRO INFERIORE è associato al MASCHILE, quindi all’ASPETTO RAZIONALE.

In MetaMedicina:

– LABBRA SECCHE: generalmente le labbra si seccano in inverno e con il freddo, ovvero in assenza di calore. Ma il calore può essere anche quello umano, quindi le labbra secche possono essere in relazione con un SENTIMENTO DI SOLITUDINE.

– FERITE ALLE LABBRA: sono associate a PICCOLI SENSI DI COLPA, per aver detto qualcosa di cui ci siamo pentiti.

– LABBRA SCREPOLATE CON SANGUINAMENTO: generalmente sono legate alla PERDITA DI GIOIA (sanguinamento) per il desiderio che si ha di condividere qualcosa con la persona che si ama. Questa condizione è spesso presente in bambini con genitori separati o in chi vive male la solitudine.

– LABBRA INTORPIDITE: indicano PAURA DI RISPONDERE oppure RENDERSI INSENSIBILI al bisogno di essere abbracciati.

– HERPES: a seconda di cosa è accaduto prima dell’eruzione cutanea può rappresentare:
* frustrazione per RABBIA TRATTENUTA per qualcosa che ci è stato detto o abbiamo espresso
* frustrazione per aver CEDUTO SESSUALMENTE con troppa facilità
* frustrazione per NON ESSERE ABBRACCIATI o NON POTER ABBRACCIARE chi si ama.

Prendere consapevolezza, che i problemi delle nostre labbra possono derivare anche da situazioni di disagio emotivo, è un buon punto di partenza!

Quindi, oltre alle soluzioni e prodotti proposti da medici competenti, possiamo aiutarci con altre tecniche come il REIKI MENTALE, oppure sedute di ARTE TERAPIA e perché no, anche i FIORI DI BACH, che generalmente prendiamo oralmente, ma si possono anche mettere direttamente sulle labbra con un olio vettore commestibile.

Se ti va di approfondire l’argomento o hai solo bisogno di un chiarimento chiamami al 3451233920 o scrivimi a info@cinziamontesanti.it