OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO DOLCE 

Citrus Sinesis

L’arancio dolce è l’olio essenziale del buonumore, porta gioia e felicità. Da’ consapevolezza, chiarezza di pensiero e aiuta a vedere le cose con maggiore semplicità guidando anche nelle occasioni più complesse.

Conosciuto e utilizzato da centinaia di anni come aromatizzante nei prodotti alimentari, nei farmaci, nelle bevande e nei profumi, l’olio essenziale di arancio dolce è uno dei più popolari. 

Indicazioni:

  • Profilo aromaterapico: calmante, rilassante, in caso di tensione e inquietudine
  • Profilo aromacosmetico: pelle avvizzita, atonica, cellulite
  • Profilo ambientale: deodorante

Qualche consiglio sull’utilizzo:

  • Metti qualche goccia nel diffusore: infonde calma e serenità, favorisce il sonno e nello stesso purificare l’ambiente
  • Metti 5 gocce nell’olio vettore: potrai utilizzarlo per un massaggio rilassante e anche anticellulite. Ma se le metti nell’acqua calda della vasca potrai fare un bel bagno rilassante!
  • Se ti senti  la pelle impura, seborroica, spenta e priva di tono, metti il 2-3% di olio essenziale nell’olio vettore/crema neutra e utilizza su corpo e viso dopo una doccia. 
  • L’olio essenziale di arancio dolce è utile anche per le pulizie! 1/2 gocce su un panno bagnato e detergi le superfici del bagno e della cucina. Sentirai che bel profumo!

Se vuoi avere più informazioni, prenotare un massaggio aromaterapico chiamami al 3451233920 o scrivi a info@cinziamontesanti.it

Le discipline olistiche, non vogliono assolutamente porsi come soluzione alternativa alle cure mediche e neppure interferire nel rapporto medico-paziente.
L’operatore olistico, nel rispetto del proprio Codice deontologico, non compie nessun atto medico, ma opera per stimolare le risorse naturali dell’individuo e per creare le migliori condizioni di equilibrio della persona.