Descrizione Progetto

Trattamento Ayurvedico

PRENOTA QUESTO TRATTAMENTO

Trattamento Ayurvedico

PRENOTA QUESTO TRATTAMENTO

Equilibrio tra mente e corpo.

Il trattamento ayurvedico nasce in India circa 5000 anni fa, come tecnica olistica per ristabilire un equilibrio tra mente e corpo, stimolando soprattutto i centri energetici dell’organismo, i cosiddetti chakra
La tecnica consiste nello stimolare, attraverso la pressione, lo sfioramento e la palpazione, i Marma (punti energetici), con lo scopo di riequilibrare le funzioni organiche. Dai piedi alla punta dei capelli, tutte le zone vengono trattate, una alla volta, con movimenti che permettono la ri-armonizzazione del corpo, tenendo conto dei diversi elementi che lo costituiscono: l’aria, l’acqua e il fuoco.
Questi elementi sono organizzati secondo tre sistemi (dosha): il vata (sistema nervoso e ormonale), il pitta (sistema digestivo) e il kapha (fluidi). Si alternano movimenti tonificanti e rilassanti, per procurare contemporaneamente energia e relax.

  • Contrasta i dolori muscolari e la stanchezza

  • Aiuta in caso di stati ansiosi e stress

  • Aiuta in casi di lieve alterazione di disturbi della circolazione sanguigna e linfatica

  • Contrasta malesseri psico-somatici

Il trattamento ayurvedico è completo ed ha l’obiettivo di rilassare, scacciare le tensioni nervose, riassorbire lo stress e facilitare il sonno. Ristabilendo la circolazione del sangue, permette anche di eliminare le tossine dovute ad una cattiva alimentazione e a l’inquinamento. E’ energizzante, ricarica le batterie e può prevenire molti disturbi.
Il primo trattamento viene eseguito dopo aver effettuato il test di Prakriti, un test approfondito per capire quale dosha è in disequilibrio e di conseguenza capire con quali oli e le tecniche lavorare.

“Il rilassamento è la chiave per la salute e il recupero umano, perché avvia la nostra capacità di guarigione naturale e innata. E’ quando siamo veramente rilassati che può avvenire la vera guarigione”

Chyna Miele

0%
OFFERTA SPECIALE

Prenditi del tempo per te stesso. Te lo meriti.

Prenota un trattamento questo mese. Riceverai uno sconto del 20% sui trattamenti del percorso che seguirai.

PRENOTA ORA