Il raffreddore è un infiammazione delle mucose delle vie aeree (naso, gola, trachea) causata da una infezione virale.
I sintomi generalmente sono: naso che cola e congestione nasale, starnuti frequenti, sensazione di malessere generale e mal di gola, mai da febbre alta e dolori muscolari.

In MetaMedicina il raffreddore è associato ad avvenimenti ed emozioni:

– STANCHEZZA: il corpo ci obbliga a fermarci, in quanto neghiamo il bisogno di riposo perché “dobbiamo assolutamente” finire quello che abbiamo iniziato.
– CATARRO: il catarro è associato alla confusione.
Non sappiamo più dove battere la testa, ci facciamo continuamente le stesse domande:
“Ce la farò?”
“E’ il momento giusto per prendere questa decisione?”
“E’ la persona giusta?”


Per stare bene bisogna prendere consapevolezza delle proprie capacità, ascoltandosi e prendendo la responsabilità della propria vita. Liberarsi dalla paura di quello che può succedere.
Insieme alle adeguate cure di un medico competente, è possibile fare dei trattamenti olistici che vanno a sbloccare e lasciare andare la situazione/emozione che crea il disagio.

Prenditi cura di te! Te lo meriti!

Se vuoi avere maggiori informazioni o prenotare un trattamento chiamami al 3451233920 o scrivi a [email protected]

 

 

Le discipline olistiche, non vogliono assolutamente porsi come soluzione alternativa alle cure mediche e neppure interferire nel rapporto medico-paziente.
L’operatore olistico, nel rispetto del proprio Codice deontologico, non compie nessun atto medico, ma opera per stimolare le risorse naturali dell’individuo e per creare le migliori condizioni di equilibrio della persona.