Il nervo sciatico è il nervo più grande e più lungo del corpo umano.
Assicura la mobilità delle anche, gambe, ginocchia, caviglie e piedi, oltre alla sensibilità grazie ai ricettori presenti nella pelle.

In MetaMedicina i problemi al nervo sciatico sono associati ad avvenimenti ed emozioni:

– DOLORE SU TUTTO IL TRATTO DEL NERVO (COSCIA, GAMBA, CAVIGLIA: è associato alla paura di andare verso una situazione incerta che angoscia (esempio: ritrovarsi da soli, perdere un impiego, non avere soldi per pagare…)
– SCIATICA ED ERNIA: oltre alla paura di andare incontro a situazioni incerte si aggiunge la paura sul piano economico.
– PARALISI SCIATICA: associata alla paura di quello che può accadere, se si lascia un partner, un lavoro o qualsiasi cosa rappresenti sicurezza, a tal punto da paralizzare.
– DOLORE SUL GLUTEO: è collegato ai rapporti di coppia e alla paura di non poter più condividere la sessualità con il proprio partner.

– DOLORE AL POLPACCIO: legato alla paura di non avere abbastanza tempo per finire un lavoro, un progetto o per qualcosa di cui si ha bisogno (esempio: le vacanze…)

Per stare bene occorre prendere consapevolezza delle emozioni negative.
Insieme alle adeguate cure di un medico competente, è possibile fare dei trattamenti olistici che vanno a sbloccare e lasciare andare la situazione/emozione che crea il disagio.

Prenditi cura di te! Te lo meriti!

Se vuoi avere maggiori informazioni e prenotare un trattamento olistico chiamami al 3451233920.

 

 

 

Le discipline olistiche, non vogliono assolutamente porsi come soluzione alternativa alle cure mediche e neppure interferire nel rapporto medico-paziente.
L’operatore olistico, nel rispetto del proprio Codice deontologico, non compie nessun atto medico, ma opera per stimolare le risorse naturali dell’individuo e per creare le migliori condizioni di equilibrio della persona.