OLIO ESSENZIALE DI CIPRESSO

Cupressus semperviren

L’olio essenziale di cipresso armonizza gli estremismi. Limita gli slanci di chi si esalta facilmente e di chi soffre di sbalzi d’umore favorendone il controllo. Permette di concentrarsi sulle priorità, aiutando chi fa fatica a concretizzare i pensieri. 

L’olio essenziale di cipresso ha un profumo dal “carattere verde”: balsamico, fresco, legnoso in diffusione, regala all’umore le sue proprietà più affascinanti, ma trova impiego anche per il benessere e la bellezza di corpo e capelli. 

Indicazioni:

  • Profilo aromaterapico: calmante e rischiarente. Indicato in caso di cattivo umore e paure
  • Profilo aromacosmetico: pelle mista, disidratazione e impurità
  • Profilo ambientale: deodorante, allontana gli insetti

Qualche consiglio sull’utilizzo:

  • Metti qualche goccia nel diffusore: ti aiuterà a rallentare i ritmi, a placare gli eccessi emotivi e a dedicarti un momento di silenzio per schiarirti le idee e per ritrovare fiducia nelle tue risorse interiori.
  • Pensando alla casa, sempre nell’acqua del diffusore, ti aiuta a purificare, deodorare e tenere lontani gli insetti
  • Metti 2-3% di olio essenziale nell’olio vettore: otterrai un prodotto giusto per aiutarti a drenare con un beneficio del normale flusso dei liquidi corporei
  • Problemi alla circolazione sanguigna? Metti 3 gocce di olio essenziale in un cucchiaio di olio vettore, con degli sfioramenti verso l’alto delle vene, avrai giovamento
  • Se la tosse e il raffreddore non ti fanno dormire, prova a mettere qualche goccia di olio essenziale sul cuscino e… sogni d’oro!

Se vuoi avere più informazioni, prenotare un massaggio aromaterapico chiamami al 3451233920 o scrivi a info@cinziamontesanti.it

Le discipline olistiche, non vogliono assolutamente porsi come soluzione alternativa alle cure mediche e neppure interferire nel rapporto medico-paziente.
L’operatore olistico, nel rispetto del proprio Codice deontologico, non compie nessun atto medico, ma opera per stimolare le risorse naturali dell’individuo e per creare le migliori condizioni di equilibrio della persona.