OLIO ESSENZIALE DI INCENSO

Boswellia serrata

L’olio essenziale di incenso e l’olio perfetto per accompagnare la meditazione: apre il lato spirituale favorendo le facoltà intuitive di comprensione, facilitando l’ascolto e l’accettazione degli imprevisti. 

Ricavato incidendo la corteccia degli alberi di Boswellia, l’incenso è una resina che vanta numerose proprietà. È stato utilizzato in tutte le epoche e in tutte le civiltà, principalmente per accompagnare i rituali sacri. L’olio essenziale che se ne ricava è apprezzato soprattutto come purificante e tonificante della pelle, come supporto del benessere del sistema respiratorio e come rilassante. 

Indicazioni:

  • Profilo aromaterapico: calmante, dona sicurezza e fiducia, favorisce l’intuizione. Paura, blocchi mentali. 
  • Profilo aromacosmetico: Pelle senescente, rughe, pori dilatati. 
  • Profilo ambientale: ideale per la meditazione

Qualche consiglio sull’utilizzo:

  • Metti 3/4 gocce nel diffusore: ti aiutano a ritrovare la calma e la chiarezza mentale.
  • Se ti piace meditare diffondilo nell’ambiente, ti darà sicurezza e fiducia, oltre ad aiutarti a superare le paure, perché ti aiuterà ad entrare sempre più in uno stato introspettivo.
  • Vaporizzato nell’ambiente è un ottimo aiuto per liberare le vie respiratorie dalla congestione.
  • Sei una donna matura? Allora passa con un dischetto di cotone un olio vettore con una goccia di olio essenziale, aiuta in caso di rughe e pori dilatati. puoi anche aggiungere l’olio essenziale alla crema idratante, ti aiuterà a nutrire la pelle, contrastare le rughe e le imperfezioni cutanee dovute al passare degli anni.

Se vuoi avere più informazioni, prenotare un massaggio aromaterapico chiamami al 3451233920 o scrivi a info@cinziamontesanti.it

Le discipline olistiche, non vogliono assolutamente porsi come soluzione alternativa alle cure mediche e neppure interferire nel rapporto medico-paziente.
L’operatore olistico, nel rispetto del proprio Codice deontologico, non compie nessun atto medico, ma opera per stimolare le risorse naturali dell’individuo e per creare le migliori condizioni di equilibrio della persona.