OLIO ESSENZIALE DI MALALEUCA

Malaleuca alternifolia

Da portare sempre con sé, è perfetto per l’affaticamento mentale, aiuta nei momenti di stanchezza e svogliatezza. Il suo aroma fresco e pulito, spazza via qualsiasi ristagno olfattivo e psichico, specialmente nei luoghi affollati. 

Il Tea Tree è un albero originario dell’Australia che cresce prevalentemente lungo i fiumi e nelle zone paludose. L’olio essenziale che si ricava dalle foglie ha una fragranza fresca, balsamica e speziata. Il suo utilizzo in aromaterapia è relativamente recente. In diffusione ambientale è ottimo per purificare l’aria e tenere lontani gli insetti. 

Indicazioni:

  • Profilo aromaterapico: tonico, vitalizzante.
  • Profilo aromacosmetico: Pelle secca, impura. Detergente.
  • Profilo ambientale: rinfrescante e purificante, allontana gli insetti ed i parassiti.

Qualche consiglio sull’utilizzo:

  • Metti qualche goccia di olio essenziale nel diffusore: ha proprietà purificanti che lo rendono ideale da diffondere soprattutto in presenza di persone malate o in luoghi affollati. 
  • Diffondilo nell’ambiente a fine giornata: sarà un valido aiuto a ritrovare le energie disperse dalla fatica e dallo stress. 
  • La sera sciogli qualche goccia di olio essenziale nell’acqua della vasca con una manciata di sale grosso e lascerai andare le pesantezze della giornata. Se lo fai la mattina favorirai un risveglio energetico. 
  • Pelle impura? Qualche goccia di olio essenziale nell’olio vettore saranno un valido aiuto nel trattamento di pelli impure, acneiche e seborroiche. È anche indicato per pelli sensibili e arrossate. 

Se vuoi avere più informazioni, prenotare un massaggio aromaterapico chiamami al 3451233920 o scrivi a info@cinziamontesanti.it

Le discipline olistiche, non vogliono assolutamente porsi come soluzione alternativa alle cure mediche e neppure interferire nel rapporto medico-paziente.
L’operatore olistico, nel rispetto del proprio Codice deontologico, non compie nessun atto medico, ma opera per stimolare le risorse naturali dell’individuo e per creare le migliori condizioni di equilibrio della persona.