Le rune sono un’antica forma di oracolo usata da chi cerca consigli. 

La parola “runa” significa sia “lettera” che “segreto”, “mistero“ o  “messaggio silenzioso”.

Le rune sono tradizionalmente scolpite su pietra, legno, osso, metallo o su una superficie altrettanto dura piuttosto che disegnate con inchiostro e penna su pergamena.

La runa può essere utilizzata per guidarti attraverso problemi e aiutarti a mostrare cosa è probabile che accada. Non sono una forma di predizione della fortuna e non offrono risposte esatte. Sono note per suggerire risposte, ma ti lasciano elaborare i dettagli, ed è qui che l’intuizione è utile.

Runa Significato
Fehu Evoluzione. Rappresenta l’inizio del ciclo della creazione. Successo, lavoro che dà i suoi frutti. A rovescio indica ostacoli e ritardi.
Uruz Promozione, destino, fato. Salute buona o ripresa veloce da una malattia, miglioramenti e cambiamenti sul lavoro e nelle finanze, promozione o nuova carriera. Rovescio: mancanza di forza di volontà, una buona opportunità sfugge, tendenza a farsi guidare da altri.
Thurisaz  Spina, protezione, incantesimo, magia, ammaliamento.
Ansuz E’ la runa della comunicazione, avverte che ci si può aspettare l’arrivo di un visitatore. A rovescio: Vi verrà detta una menzogna. Problemi negli studi, un esame che non va bene.
Raidho Rappresenta un viaggio, ma anche inviare e ricevere messaggi. Raido è una runa che indica azione immediata, e può indicare l’ordine dopo il caos ma anche sacrificio. A rovescio: viaggio spiacevole o arrivo di una persona non gradita. Prudenza.
Kenaz Runa positiva, aiuta la “guarigione” in tutti i suoi aspetti: dalle difficoltà negli affari ai problemi di salute. 
A rovescio: perdite, fine di un amore o scioglimento di società.
Gebo Dono, generosità, formula magica. Incontro, auspicio di matrimonio ed unione sia nel campo affettivo che in quello degli affari. Sempre positiva.
Wunjo Gioia, illuminazione, preghiera, grazia. Fortuna, salute, ricchezza e felicità possono scaturire da diverse fonti.
A rovescio: periodo di crisi e ritardi. 
Hagalaz Grandine, visione, risoluzione di un mistero, rottura.  
Naudhiz Spiritualità, fuoco interiore sempre acceso, ricerca. Visioni illuminanti e capacità di controllare le emozioni. Vita soggetta a rapidi cambiamenti.
Isa  Bisogna fermarsi in attesa di momenti migliori. Ritardi. 
Jera Indica che raccoglierete i frutti del vostro lavoro, che sono intesi sia in senso negativo che positivo.
Eihwaz Dà la forza per farvi superare le avversità che alla fine volgeranno a vostro vantaggio. Trionfo.
Perthro Vi sarà svelato un segreto o verrete in possesso di qualcosa perso da lungo tempo.
Elhaz Periodo particolarmente favorevole.
Sowilo Successo. Grandi vittorie negli affari.
Tiwaz Grande forza di volontà. Affronterete le difficoltà senza arrendervi.
Berkana Possibili problemi familiari.
Ehwaz Cambiamento in meglio.
Mannaz  Aiuto a portata di mano.
Laguz Mente viva, intuito e intelligenza, natura artistica. Agire immediatamente per risolvere un problema.
Ingwaz Protezione dell’unione familiare.
Dagaz Trasformazione. Conclude il ciclo iniziatico.
Othaia Un nuovo sentiero di vita spirituale in arrivo, una illuminazione.
Runa bianca  La soluzione alla nostra domanda è nelle mani del Fato e non possiamo far nulla fuorché attendere

Le discipline olistiche, non vogliono assolutamente porsi come soluzione alternativa alle cure mediche e neppure interferire nel rapporto medico-paziente.
L’operatore olistico, nel rispetto del proprio Codice deontologico, non compie nessun atto medico, ma opera per stimolare le risorse naturali dell’individuo e per creare le migliori condizioni di equilibrio della persona.