Cosa è la Numerologia?

La Numerologia è uno studio antico che ci aiuta a comprendere meglio noi stessi. Ancor prima di Pitagora, padre della numerologia moderna, in tutte le civiltà i numeri erano comunemente utilizzati per interpretare la realtà e predire il destino dell’uomo.

Il principio di base consiste nel considerare i numeri elementi che emanano vibrazioni di luce e di ombra che influiscono sulla vita di ognuno di noi.

Ognuno attrae persone e affronta situazioni in base alla propria “storia”: chi tende al lamento o all’autocommiserazione e chi le accoglie e le trasforma in potenzialità.

Attraverso i numeri scopriamo o riconosciamo i nostri talenti, con i quali, possiamo affrontare le sfide per poter evolvere in questa vita terrena.

Ma non solo, possiamo comprendere di più sullo scopo della nostra vita e quali energie ci accompagnano in determinati momenti della nostra vita.

Inoltre ci aiuta a comprendere meglio il passato, a riconoscere le lezioni karmiche e il debito karmico, ma soprattutto a capire quali sono le azioni migliori da intraprendere.

Prima di intraprendere il nostro viaggio terrestre, sappiamo già quali sfide e quali strumenti abbiamo. Tutto questo è “scritto” nel nome e cognome, che non sono casuali ma sono stati “suggeriti”, attraverso una serie di eventi, coincidenze e suggerimenti, ai nostri genitori.

Anche i genitori sono il frutto della scelta dell’anima affinché siano un aiuto funzionale all’evoluzione, al fine di imparare subito qualcosa che servirà per tutta la vita.

Infine la data di nascita! Che ovviamente non è casuale, anche se in alcuni casi è programmata. È fondamentale per la definizione delle Ombre (le sfide) e per il Destino.