Semplicemente me stessa!
Lo scopo di questa pagina non è farti un elenco di cose che ho studiato, ma semplicemente raccontarti come il “mondo olistico a 360°” ha cambiato la mia vita in meglio!
Mi chiamo Cinzia e come dice mia figlia sono “Artistosa”.
Infatti la mia prima passione è l’Arte! Si Arte con la A maiuscola!
Amo questo mondo di colori e forme. Un mondo magico che trascina in viaggi meravigliosi.
Nei momenti difficili mi piace perdermi in un foglio bianco in compagnia anche solo di una matita
“Amore a senso unico”
per il blog “La Luna nel Sole”
Mi lascio andare nel disegnare e colorare forme che al primo impatto sembrano senza significato, ma che invece, lette senza giudizio, ho capito essere messaggi del mio inconscio.
Riuscite a immaginare che meraviglia sia comunicare con la parte profonda di sé stessi?
Attraverso i colori e le forme ho capito molto di me e di come “accogliere” i miei momenti difficili, per poi lasciarli andare. E’ pazzesco come un colore risponda ad un’emozione che in quel momento può metterti in difficoltà, ma ancora più pazzesco come quel colore ti venga indicato dal tuo inconscio per dirti: “Ehi! guarda che devi mettere l’attenzione su questa cosa… Ascoltati!”
E quindi come faccio? Ho imparato a rimanere in silenzio nell’ascolto. Lascio andare la mia mano e come per incanto il sacco che pesa si svuota.
Ho frequentato il liceo artistico, ma agli occhi dei professori non ero così brava nell’eseguire le “direttive”.
Caspita quando mi dava fastidio non essere giudicata brava come le altre! Eppure mettevo tutta me stessa.
Crescendo ho imparato ad accettare la mia Arte e a comprendere che, se usata per stare bene, è curativa!
Ma soprattutto che ognuno di noi è un’artista UNICO. Non importa se non conosci le basi, al tuo inconscio non interessa, quello che è importate è il messaggio che ci leggi!
Con il passare degli anni la mia vita, come quella di tutti, ha avuto alti e bassi. Ci sono stati momenti di difficoltà nella vita privata, nella salute e nel lavoro.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di rivolgermi a chi “ha studiato” e quindi alla parte scientifica.
Credo sia assolutamente importante questa enorme parte della medicina! Anche perché aiuta a tenere a bada i sintomi, lasciandoti modo di andare nel profondo con altri “strumenti”.
Nello stesso tempo mi chiedevo. “Ma perché Dio ci ha donato le piante, i fiori, i colori, i suoni… e così via? Mica solo per abbellire la Terra!?”
E così in un momento di difficoltà emotiva mi sono avvicinata al mondo dei Fiori di Bach. Wow che potenza!
Razionalmente ti dici: “Come può un fiore aiutarti a sconfiggere la causa di un depressione, di una rabbia o di una paura?”
Eppure così è stato! La vibrazione di questi Fiori mi ha risollevata e ancora oggi il Rescue Remedy è sempre nella mia borsa!.
Oltre ad essere un fantastico “mezzo” che uso per aiutare gli altri nel mio lavoro con consulenze e seminari.
38 Fiori di Bach
un meraviglioso rimedi naturale
Il mio primo lavoro è stato nel mondo dell’arredamento, la casa rispecchia sempre la persona che ci vive.
Essere arredatrice di interni mi è sempre piaciuto e, infatti continuo a dare suggerimenti in questo ambito. Oggi lo faccio con maggiore consapevolezza utilizzando la parte energetica dei colori, degli elementi naturali che guarda caso aiutano ad equilibrare le energie dell’uomo.
Ma un giorno, un po’ di anni fa, decido di dare una svolta alla mia vita e chiedo al mio responsabile (al tempo lavoravo per un brand molto importante con sedi in tutto il mondo), di essere demansionata e di lavorare part-time per poter seguire gli studi e imparare massaggi olistici.
Una pazza agli occhi dei tanti, una coraggiosa a quelli di pochi.
In realtà semplicemente l’ASCOLTO DI ME STESSA.
Mi diplomo, non senza sacrifici, e lascio il “posto sicuro”. E’ vero, razionalmente sembra assurdo, ma ti assicuro che la mia vita è cambiata.
I problemi ci sono sempre, forse anche di più, ma il risveglio al mattino è tutta un’altra cosa! Adesso sono io che decido delle mie giornate!
SUCCESSIVAMENTE NELLA MIA VITA ENTRA IL
REIKI
Disciplina che fino a quel momento non sentivo mia.
Ma come si dice? Tutto arriva quando deve arrivare!
Così conseguo il primo livello, poi il secondo e infine divento Master and Teacher!
Cosa posso dire?
Il REIKI ha migliorato ancora di più la mia vita.
Con il REIKI ho imparato a VIVERE IL PRESENTE, a non arrabbiarmi (anche se ogni tanto inciampo), a non preoccuparmi, a credere sempre più nel mio lavoro e alla “magia” dell’Energia, a rispettare ogni forma di vita e chi ha più anni ed esperienza di me (non che non lo facessi, ma adesso è con più consapevolezza) e poi ad essere GRATA! Gratitudine anche nei momenti difficili, perché spesso ci si perde in quelli senza più vedere il bello.
Caspita come il Reiki ha MIGLIORATO la mia vita!
Oramai “reikizzo” qualsiasi cosa! E’ un qualcosa che si sveglia dentro di te e non riesci più a fermarti. E’ come se capissi, ma soprattutto sentissi, che non sei solo ma che ci sono forze maggiori a sostenerti. E nei momenti difficili è bello sapere di non essere soli!
Numerologia
In un momento di difficoltà in cui continuavo a chiedermi chi ero, cosa dovevo fare e perché mi accadevano sempre le stesse cose… Ecco che entra in scena la Numerologia, che mi dà conferme e risposte… E poi? diventa parte della mia professione!
Il percorso olistico continua tra corsi si specializzazione massaggi, formazione Access Bars®, Rune, Mandala e altro ancora.
Fino a quando…
Prima per esigenze personali, poi per passione diventa la parte più importante del mio lavoro.
Lavorando in uno studio medico e ginecologico… non poteva andare diversamente!
scopri di piùOggi sono una Donna realizzata, il cui obiettivo è riuscire a trasmettere quello che di meraviglioso il mondo olistico può dare e per quanto mi riguarda è la consapevolezza.
⇒ Consapevolezza che la mia vita dipende dalle mie scelte, che non posso modificare quello che mi arriva dagli altri, ma posso modificare il modo di percepirle.
⇒ Consapevolezza che esiste un “qualcosa” che non si vede, ma con il giusto ascolto, lo si sente.
⇒ Consapevolezza che non bisogna essere per forza buoni, ma bisogna essere per forza giusti!
⇒ Consapevolezza che la vita, anche se con delle difficoltà, va vissuta sempre!
⇒ Consapevolezza che oltre alla medicina tradizionale (è sempre bene rivolgersi ad un medico competente) esiste un mondo di metodi alternativi che ti aiutano in modo dolce ad arrivare a sciogliere quello che crea il disagio.
⇒ Consapevolezza che l’impegno e la costanza aiutano e premiano sempre, anche quando le cose non vanno come sperato. Perché le cose che vanno storte sono sempre e comunque per il nostro bene.
E soprattutto che… NON SONO SOLA!
