Nome botanico: FORASACCO (Bromus ramosus)
WILD OAT – IL FIORE DI CHI NON CREDE DI AVERE UN TALENTO
Bach diceva: “Per chi vuole realizzare qualcosa di importante, ma non ha una particolare vocazione”

Bromus ramosus
Il Forasacco è una specie a vasta distribuzione eurasiatica presente in molte regioni d’Italia. Cresce in faggete, boschi misti, radure, boscaglie e siepi in stazioni umide e ombrose, dal livello del mare alla fascia montana.
Fa parte del gruppo dei 19 Assistenti
Wild Oat aiuta le persone che si trovano di fronte a un “bivio” e non hanno la più pallida idea di quale sia la direzione da prendere.
Wild Oat é una persona che non trova mai soddisfazione in ogni cosa che pensa o che fa. Ha sempre mille idee da mettere in atto, tante intuizioni e alla fine soltanto indecisioni, decide continuamente e prende anche l’iniziativa ma mentre la esegue cambia di nuovo idea, progetto o altro. La sua insoddisfazione si nota in tutti i suoi aspetti: cambia sempre look, partner, auto, casa, città, lavoro, compagnia, gruppo, sport, dieta, non trova mai la pace in nulla; è questo il suo tormento, non riesce a trovare la strada giusta da seguire.
Di tanto in tanto la sua confusione mentale gli crea uno stato depressivo, quindi abbandona tutto e tutti, ma dopo un po’ la sua mente ritorna attiva e inizia di nuovo il “circolo vizioso”, la persona si abbatte, si deprime, poi ritorna la serenità e la voglia di vivere, sembra davvero una persona impazzita agli occhi di chi la circonda.
Frasi tipiche di Wild Oat:
- sono insoddisfatto
- cambio spesso auto, taglio di capelli, look…
- ho mille ripensamenti
- faccio tante cose contemporaneamente
- ho provato mille cose, ma nessuna
- se soltanto sapessi quale è la mia strada
- mi stanco presto delle cose, persone, lavoro…
Sintomi fisici:
- ansia
- depressione
- problemi sessuali
- confusione mentale
- apatia
- insicurezza
- insonnia
Wild Oat aiuta a:
a individuare chiaramente la propria mente e il proprio talento, e permette di realizzarli. Dona calma, chiarezza e gioia di vivere.
Frase affermativa (da ripetere come un Mantra, aiuta il processo di cambiamento):
“SO COSA VOGLIO E METTO IMPEGNO E COSTANZA PER OTTENERLO”