Nome botanico: MIRABOLANO (prunus cerasifera)
CHERRY PLUM – IL FIORE DI CHI HA PAURA DI PERDERE IL CONTROLLO
Bach diceva: “Per coloro che hanno paura di avere la mente sovraffaticata, di perdere il controllo della ragione”.

Prunus cerasifera
Il Mirabolano è un albero da frutto, ma spesso è usato anche come ornamentale.
Ha fiori che variano dal bianco al rosa e frutti di colore giallo o rosso cupo, molto simili alle ciliegie ma all’interno ricordano le prugne. Aspri da acerbi, diventano dolci raggiunta la maturazione.
Fa parte del gruppo dei 19 Assistenti
Cherry Plum è indicato per le persone che hanno la mente sovraffaticata e temono di perdere la ragione e di fare delle cose spaventose e terribili che non desiderano compiere sapendo che sono sbagliate; nonostante ciò, tuttavia, il pensiero ritorna su di esse.
La persona Chery Plum è una persona che vive in uno stato di tensione acuta, di eccitazione forte che non riesce a controllare, di un forte impulso (come grattarsi a sangue, lavarsi con aggressione, mangiare con avidità, picchiare qualcuno fino alla morte).
Le persone che hanno bisogno di Cherry Plum hanno la sensazione di sedere su una polveriera che può esplodere da un momento all’altro. Temono i loro sentimenti e credono che, manifestandoli liberamente, possa accadere una disgrazia terribile.
La persona vive una situazione incontrollabile con tic-nervosi, non riesce a stare mai fermo, muove di continuo sempre una gamba, mangia le unghia fino all’estremo o si auto-aggredisce.
Ha una mente diventa incontrollabile e più la persona prova a rilassarsi più alimenta la tensione che diventata insopportabile.
La persona ha paura d’impazzire, di perdere il controllo, di fare qualcosa di folle e lo vive soprattutto nel sonno con incubi terribili o forti insonnie per lungo periodo
Frasi tipiche di Cherry Plum:
- ho paura di impazzire
- a volte penso al suicidio
- vorrei dare libero sfogo alle mie emozioni, senza avere paura delle conseguenze
- non riesco a lasciarmi andare
- la mia anima è tormentata
- faccio spesso incubi
- temo l’esaurimento nervoso
Sintomi fisici:
- forte aggressività
- tic, prurito nervoso
- dipendenze
- ossessioni e fobie
- problemi sessuali
- respirazione irregolare
Cherry Plum aiuta a:
Questo fiore aiuta a rilassarsi nelle situazioni di tensione, a ridimensionare i propri fantasmi interiori, ad accettare anche il lato oscuro dell’anima, capendo che tutti ne hanno uno.
Frase affermativa (da ripetere come un Mantra, aiuta il processo di cambiamento):
“ARMONIZZO I LATI OPPOSTI DELLA VITA NELLA MIA INTERIORITA’. MI ABBANDONO ALLA GUIDA INTERIORE CON APERTURA E AMORE”.