Seminari Reiki

 

SEMINARIO DI PRIMO LIVELLO REIKI

Con il seminario di primo livello avviene “l’Armonizzazione” all’Energia Universale.

Le vibrazioni sottili e ad altissima frequenza dell’Universo vengono incanalate dal Master Reiki in ciascun partecipante, ristabilendo per la “prima volta” la sua connessione all’Universo.

Questo flusso di Energia, che attraversa tutti i piani, tutte le dimensioni della persona, da quello materiale a quello emotivo, mentale e spirituale, opera in lui una trasformazione profonda e sottile. La persona diviene “un canale dell’Energia” capace di connettere il Cielo alla Terra, capace di far discendere l’Energia sul piano materiale, semplicemente portando a contatto le proprie mani con l’oggetto di interesse: sé stesso, una persona, un animale, una pianta, una cosa ecc.

Sul piano pratico “l’Armonizzazione” è suddivisa in quattro parti. Il contatto con l’Energia è graduale, lento, tale da permettere una giusta conoscenza ed esperienza di essa.

Parte importante del seminario è l’insegnamento dei trattamenti di primo livello, imparare le sequenze e le posizioni delle mani, ma soprattutto bisognerà capire il senso e l’importanza dei 5 principi Reiki per la guarigione non solo del Corpo ma anche dello Spirito.

 

Argomenti trattati:

  • Origine e storia del Reiki
  • L’ideogramma
  • I livelli
  • I chakra
  • La malattia secondo l’olismo
  • La centratura
  • Auto trattamento
  • Trattamento completo
  • Trattamento pronto soccorso
  • I principi del Reiki

SEMINARIO DEL SECONDO LIVELLO

Il secondo livello è la risposta alla richiesta interiore di maggiore crescita e consapevolezza, e soddisfa l’esigenza di raggiungere la propria pienezza al di là della logica della mente.

Tema chiave del secondo livello sono i 3 simboli abbinati ai 3 mantra.

“L’Armonizzazione” al secondo livello viene effettuata una sola volta, i simboli diventano attivi e da quel momento sono al “servizio” del canale di secondo livello.

Con il secondo livello la persona potrà fare:

– auto-trattamento fisico e mentale

– trattamento a terzi fisico e mentale

– trattamenti a distanza (in tempo reale, pre-datato o post-datato)

– trattamenti a situazioni

 

Argomenti trattati:

  • Il processo di guarigione
  • 1° simbolo
  • 2° simbolo
  • 3° simbolo
  • Trattamento mentale
  • Trattamento a distanza
  • Trattamento programmato 
  • Purificazione degli ambienti

SEMINARIO DEL TERZO LIVELLO – MASTER and TEACHER

Il terzo livello Master ha il “potere” di sintonizzare gli altri all’Energia universale e di trasmettere l’insegnamento del Reiki.

L’azione del canale del terzo livello Master and Teacher si rivolge verso una moltitudine di persone. La verità “come in alto, così in basso” lo coinvolgerà costantemente e totalmente.

L’integrità, la responsabilità, la coscienza, l’impersonalità, l’onestà, l’umiltà, la purezza, l’Amore sono qualità che illumineranno costantemente il suo operato e il suo cammino.

“L’Armonizzazione” al terzo livello Master and Teacher viene effettuata una sola volta, due nuovi simboli diventano attivi e da quel momento sono al “servizio” del canale di terzo livello Master and Teacher.

 

Argomenti Trattati:

  • Il Master Reiki
  • Il percorso del Master Reiki
  • Segretezza, potere e ipocrisia
  • I 16 esercizi sulla piena consapevolezza
  • Trattamento Genetsu Ho
  • Trattamento Zenshin Koketsu Ho
  • I simboli Master
  • Le armonizzazioni
  • I 5 principi del Reiki

 

I trattamenti olistici non vogliono sostituire la medicina allopatica, ma affiancarla. Ti consiglio comunque di rivolgerti prima ad un medico competente.

Questo elemento è stato inserito in reiki e taggato .