IMPATIENS – Fiore di Bach n.18

Nome botanico: BALSAMINA (Impatiens glandulifera)

IMPATIENS – IL FIORE DI CHI E’ IMPAZIENTE E IRRITABILE

Bach diceva: “Per chi, veloce nel pensiero e nell’azione, vuole che tutto sia fatto senza esitazione né ritardo”

Impatiens glandulifera

 

In Italia è presente soprattutto nelle regioni settentrionali. Si tratta di una pianta erbacea annuale alta 1-2 m con fusto di colore rossastro ai nodi. I fiori sono piuttosto grandi e penduli, di colore rosa-porpora, talvolta un po’ biancastri.

Fa parte del gruppo dei 12 Guaritori.

Impatiens è indicato per chi è facilmente irritabile.

Impatiens è una persona impaziente, parla velocemente, mangia velocemente, si veste velocemente, si pettina velocemente, si trucca velocemente, lavora velocemente, cammina velocemente, pensa qualcosa e subito agisce.

Ha grande difficoltà a rilassarsi, deve sempre fare qualcosa, qualsiasi cosa, basta che sia impegnata; inoltre dato il suo ritmo, particolarmente accelerato, soffre quello degli altri ritenuto d’intralcio ed è il grande problema di questo tipo di indole, quindi non soltanto non lo accetta ma non lo comprende assolutamente, fino al punto di arrivare a provare rabbia.

 

Frasi tipiche di Impatiens:

  • odio aspettare a un appuntamento
  • lascia stare, faccio io!
  • dormo poco per non perdere tempo
  • mi prudono le mani dall’impazienza
  • per me chi è lento è incapace
  • se chiedo qualcosa devono subito servirmi
  • faccio tutto subito così mi tolgo il pensiero
  • le persone lente mi irritano
  • veniamo al dunque

 

Sintomi fisici:

  • acidità di stomaco
  • balbizia
  • bulimia
  • crampi
  • insonnia
  • irritabilità
  • prurito
  • tachicardia

 

Impatiens aiuta a:

prendere le cose con più calma e pazienza, ad adeguare il proprio ritmo a quello del mondo esterno, ad addolcire il proprio carattere

 

Frase affermativa (da ripetere come un Mantra, aiuta il processo di cambiamento):

“SONO CALMA, PAZIENTE E COMPRENSIVA”

 

se TI RITROVI NELLA DESCRIZIONE E vuoi avere maggiori informazioni o prendere un appuntamento 

Chiamami al 3451233920 o scrivimi a info@cinziamontesanti.it