Questo Rimedio si compone di cinque Fiori: Impatiens, Star of Bethlehem, Cherry Plum, Rock Rose e Clematis.
Nelle situazioni di emergenza Rescue Remedy è il rimedio ideale:
- quando si ricevono inaspettatamente brutte notizie, a fronte di dissidi o di problemi familiari, in caso di lutto, o per combattere paure, confusione o un grande spavento, Rescue Remedy può aiutare la persona ad affrontare la situazione con maggiore sicurezza.
- può inoltre essere impiegato anche prima di un avvenimento che è fonte di preoccupazione: ad esempio quando si è in attesa di una comunicazione importante, prima di un esame o dell’esame di guida, di un meeting impegnativo o di un colloquio di lavoro, prima di entrare in scena o di tenere un discorso di fronte a un pubblico, prima di andare dal dentista o di un ricovero ospedaliero. Rescue Remedy aiuta a minimizzare la paura e il nervosismo.
- subito dopo un incidente può essere di valido aiuto a controbattere gli effetti negativi dello stesso e ad avviare il naturale processo di guarigione. Quando si verifica un incidente in casa, per strada o all’aperto, spesso le persone coinvolte sono disorientate e confuse. In attesa che giunga il medico Rescue Remedy può essere impiegato per mitigare i timori della vittima dell’incidente e delle persone che la circondano, aiutandole a donare conforto e assistenza.