OLIO ESSENZIALE DI CANNELLA

Cinnamomum zeylanicum

La cannella migliora il desiderio, la voglia di fare, di esprimersi e realizzarsi, è indicata nei momenti bui e in caso di apatia. E’ inoltre in grado di stimolare la creatività artistica, facilitando l’ispirazione. 

L’olio essenziale di cannella è noto fin dall’antichità per le sue spiccate proprietà purificanti. Protagonista di numerose ricette curative della medicina popolare, veniva utilizzato in tanti ambiti diversi per contrastare svariati disturbi fisici, soprattutto provocati da batteri e infezioni, per la preparazione e la conservazione degli alimenti, per la depurazione di ambienti e oggetti. E anche come ingrediente di cosmetici e profumi.

Indicazioni:

  • Profilo aromaterapico: neurotonico, stimolante, in caso di stanchezza mentale.
  • Profilo aromacosmetico: pelle mista, astringente
  • Profilo ambientale: purificante, acaricida e larvicida

Qualche consiglio sull’utilizzo:

  • Metti qualche goccia nel diffusore: ti darà vitalità e calore nei momenti in cui ti senti emotivamente fredda e distaccata. Inoltre è afrodisiaco!!!
  • Metti 1-3% di olio essenziale nell’olio vettore: fai un massaggio leggero all’addome, questo ti aiuterà in caso ti tensione, spasmi e fermentazione intestinale.

Se vuoi avere più informazioni, prenotare un massaggio aromaterapico chiamami al 3451233920 o scrivi a info@cinziamontesanti.it

Le discipline olistiche, non vogliono assolutamente porsi come soluzione alternativa alle cure mediche e neppure interferire nel rapporto medico-paziente.
L’operatore olistico, nel rispetto del proprio Codice deontologico, non compie nessun atto medico, ma opera per stimolare le risorse naturali dell’individuo e per creare le migliori condizioni di equilibrio della persona.