OLIO ESSENZIALE DI CHIODI DI GAROFANO

Syzygium aromaticum

Forte attivatore, stimola i pensieri positivi e aiuta a trovare il coraggio. È consigliato in particolare per i soggetti timidi e introversi per aiutare ad aprirsi verso l’esterno. 

L’olio essenziale di chiodi di garofano viene estratto per distillazione in corrente di vapore dai boccioli essiccati dai fiori a grappolo di un grande sempreverde appartenente alla famiglia delle Myrtaceae. Le sue proprietà sono note da tempi antichi, quella per cui viene tutt’oggi molto apprezzata è la forte attività purificante. 

Indicazioni:

  • Profilo aromaterapico: tonico, attivante, utile in caso di affaticamento mentale
  • Profilo aromacosmetico: pelle mista, astringente, antisettico, analgesico e antimicotico in caso di carie, ascessi e afte.
  • Profilo ambientale: purificante, allontana mosche e zanzare

Qualche consiglio sull’utilizzo:

  • Metti qualche goccia nel diffusore: ti darà sollievo contro il mal di testa da stress e stanchezza
  • Inoltre, sempre nel diffusore o facendo suffumigi, ti aiuta a supportare il benessere dell’apparato respiratorio e sostenerlo in caso di disturbi e congestioni
  • Metti 0.5-1% di olio essenziale nell’olio vettore: è un rimedio riscaldante, quindi massaggia quella parte del corpo in cui senti tensioni e sensazioni dolorose legate all’apparato muscolo scheletrico.

Se vuoi avere più informazioni, prenotare un massaggio aromaterapico chiamami al 3451233920 o scrivi a info@cinziamontesanti.it

Le discipline olistiche, non vogliono assolutamente porsi come soluzione alternativa alle cure mediche e neppure interferire nel rapporto medico-paziente.
L’operatore olistico, nel rispetto del proprio Codice deontologico, non compie nessun atto medico, ma opera per stimolare le risorse naturali dell’individuo e per creare le migliori condizioni di equilibrio della persona.